top of page
  • versolatodaniela

Curry di lenticchie Beluga con riso basmati

Ecco un piatto che risolve in un colpo solo il problema di cosa mettere in tavola a pranzo o a cena. Il perchè è presto detto: è un piatto completo che contiene carboidrati, proteine, grassi buoni, vitamine e minerali. Oltretutto è buonissimo e conviene prepararlo in quantità; il giorno dopo, infatti, quando gli aromi si saranno amalgamati, sarà ancora più buono.


Per 4 persone:

250 g di riso basmati integrale

200 g di lenticchie beluga secche

mezzo porro

1 carota

1 peperone giallo

1 patata

50 g di spinacini baby

200 ml di latte di cocco

1 cucchiaino di curry

1 cucchiaino di zenzero fresco

2 cucchiai di olio extravergine d'oliva

sale, pepe qb


  1. Fai lessare le lenticchie secondo le istruzioni riportate sulla confezione: dovranno essere cotte ma rimanere croccanti.

  2. Lava, taglia il porro a lunette e fallo imbiondire leggermente nell'olio e poca acqua.

  3. Taglia la carota e il peperone a fettine, e uniscili in padella. Aggiungi anche la patata a dadini e gli spinaci. Fai soffriggere tutto per qualche minuto poi versa il latte di cocco, il curry, lo zenzero e del sale.

  4. Unisci anche le lenticchie cotte, mescola bene, copri con un coperchio e fai cuocere una ventina di minuti, fino a quando si sarà formata una salsina sul fondo.

  5. Aggiusta di sale se necessario, spegni il fuoco e tieni al caldo.

  6. Cuoci il riso basmati integrale per circa 30-35 minuti, o a seconda delle istruzioni riportate nella confezione, condiscilo con un pò d'olio e accompagnalo con il curry di lenticchie.



133 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page