top of page

"Felice se lo vuoi", scopri la tua forza emotiva - Rafael Santandreu

Aggiornamento: 11 dic 2020

Oltre che di cucina naturale e alternativa, mi è sempre piaciuto leggere di psicologia. Nel mio percorso di formazione e di crescita personale, ho frequentato una scuola di counseling, senza peraltro diventare un counselor, perché non era quello il mio destino.


"Felice se lo vuoi" è un libro che tengo sul comodino e ogni volta che ne leggo qualche pagina, mi sento più serena e leggera.

Con un linguaggio amabile e sincero l'autore arriva dritto al cuore raccontando storie di vita coinvolgenti, nelle quali ognuno può immedesimarsi.

In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, questo è un libro che rialza il morale e infonde fiducia e mi piace davvero consigliarlo.

Una delle pagine più belle racconta di un monaco buddista e chef rinomato, Edward Brown, che tiene corsi di "buddismo culinario" nel suo monastero in California. Lui sostiene che "cucinando si impara di più ad apprezzare la vita". E ancora "Quando cucini, non stai solo cucinando, e non stai solo lavorando sul cibo: stai lavorando anche su te stesso e sugli altri. Tratta i cibi come fossero i tuoi occhi, perché sono preziosi quanto la vita stessa. Ritieni che il cibo sia prezioso per te? Perché altrimenti non ti ritieni prezioso tu stesso!"


Il messaggio è meraviglioso: impegnarsi a godere di ciò che facciamo, mentre lo facciamo. Cucinare per esempio......


31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page