top of page

La crema di riso integrale, buona per l'intestino

Stamattina ho iniziato bene la giornata con una delle mie colazioni preferite: la crema di riso. Morbida, calda e delicatamente dolce, la crema di riso integrale è una colazione speciale, molto benefica per l'intestino, grazie alla ricchezza di fibra.


Vogliamo attivarlo questo nostro intestino? Allora mangiamo più alimenti integrali, soprattutto i cereali in chicco, uno su tutti Sua Maestà il riso integrale. E se caldo e cremoso come in una crema, sarà particolarmente gradito alla nostra pancia.


Il riso integrale ha magnifiche proprietà! I polifenoli presenti nei cereali integrali e in particolare nel riso integrale, hanno una forte azione antinfiammatoria. Inoltre la fibra è un meraviglioso prebiotico di cui la nostra flora batterica si nutre, donandoci salute e benessere.


Per preparare la crema di riso possiamo procedere in due modi, dalla farina integrale o dal chicco. L'energia sarà però diversa. Infatti il chicco conserva tutta la sua energia vitale che verrà assorbita dal nostro organismo. Crema di riso dolce o salata? Io la preferisco dolce, magari arricchita con mele cotte, mandorle e uvetta.

Trovate la ricetta nella categoria.



39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page