top of page
  • Facebook Icona sociale

"Mangia, muoviti, ama" di Giorgio Nardone e Luca Speciani

Adoro leggere e gli scaffali della mia libreria ormai sono stipati, tant'è che i libri sono sistemati in doppia, tripla fila.

Questo libro mi è piaciuto così tanto che lo tengo sempre in vista. Parla essenzialmente di salute e di benessere, gli argomenti che mi stanno più a cuore. Cosa si può fare se questi due beni preziosissimi vengono a mancare, anche di poco?

Questo libro prova a rispondere a questa domanda fondamentale e lo fa richiamando l'attenzione sull'importanza dello stile di vita, e su come quest'ultimo possa mantenere in equilibrio la salute di corpo e mente.

Quindi "MANGIA", perché la salute dipende moltissimo dal tipo di alimentazione che adottiamo; e poi "MUOVITI", perché per sentirsi bene bisogna essere attivi e non passivi, il più possibile in movimento; e infine "AMA", perché non ci può essere felicità senza vivere con passione.

I due autori, uno psicologo e un medico, esperti della mente e del corpo, sostengono in questo libro che "il miglior medico che esista siamo noi stessi, che coltiviamo la nostra salute, il nostro equilibrio, il nostro cuore".



コメント


bottom of page