top of page

"Mangia, muoviti, ama" di Giorgio Nardone e Luca Speciani

Adoro leggere e gli scaffali della mia libreria ormai sono stipati, tant'è che i libri sono sistemati in doppia, tripla fila.

Questo libro mi è piaciuto così tanto che lo tengo sempre in vista. Parla essenzialmente di salute e di benessere, gli argomenti che mi stanno più a cuore. Cosa si può fare se questi due beni preziosissimi vengono a mancare, anche di poco?

Questo libro prova a rispondere a questa domanda fondamentale e lo fa richiamando l'attenzione sull'importanza dello stile di vita, e su come quest'ultimo possa mantenere in equilibrio la salute di corpo e mente.

Quindi "MANGIA", perché la salute dipende moltissimo dal tipo di alimentazione che adottiamo; e poi "MUOVITI", perché per sentirsi bene bisogna essere attivi e non passivi, il più possibile in movimento; e infine "AMA", perché non ci può essere felicità senza vivere con passione.

I due autori, uno psicologo e un medico, esperti della mente e del corpo, sostengono in questo libro che "il miglior medico che esista siamo noi stessi, che coltiviamo la nostra salute, il nostro equilibrio, il nostro cuore".



10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page