"Lo scienziato che scopre un metodo innovativo lontano da ogni conformismo si trova nell'impossibilità di far accettare le proprie idee.
In compenso ha l'enorme soddisfazione di leggere negli occhi del malato, guarito grazie alle sue cure, il segno di una profonda gratitudine".
Auguste Lumiere
Queste parole ben rappresentano il vissuto della dottoressa Kousmine che è stata scienziata e ricercatrice, pioniera dell'alimentazione come terapia in grado di ristabilire l'equilibrio psico-fisiologico, minacciato e inquinato dagli elementi tossici presenti nel mondo moderno.
La dott.ssa Kousmine ha sempre sostenuto che la causa principale delle nostre malattie risiede nei nostri errori alimentari.
Se non sappiamo più difenderci dal mondo esterno, dagli elementi tossici e infettivi, è perché abbiamo perso l'istinto che un tempo permetteva all'uomo di scegliere l'alimentazione più adatta ai suoi bisogni vitali.
Le carenze dell'alimentazione moderna provocano squilibri immunitari, che favoriscono lo sviluppo di malattie degenerative e che colpiscono persone di tutte le età.
In questo libro illuminante, la dott.ssa Kousmine, in base alla sua lunga esperienza terapeutica, afferma che, ritornando a una alimentazione più naturale e sana, è possibile sfuggire alle patologie degenerative e guarire.
Modificando il modo di alimentarsi, ognuno di noi potrà proteggere la propria salute e vivere una vita più appagante e serena.
Comments