top of page

L'importanza della Colazione

Per troppo tempo la colazione del mattino è stata sottovalutata e non ne abbiamo compreso la vera importanza (quante persone tuttora fanno colazione al bar con cappuccino e brioche?)

E quanti (soprattutto bambini) la saltano perché non c'è tempo, si corre a scuola o al lavoro spesso a stomaco vuoto o con un caffè e due biscotti.

Ma una colazione ricca e naturale, insieme ad un pranzo adeguato e a una cena leggera, costituisce la base per il tanto sospirato benessere che tutti ricerchiamo.

INIZIARE con la GIUSTA CARICA!! Questo dovrebbe essere il primo pensiero del mattino!

E quindi largo ai buoni carboidrati:

pane integrale (quello vero, fatto con farine integrali e lievito madre), torte e biscotti fatti in casa con poco glutine e poco zucchero, marmellata senza zucchero, frutta fresca di stagione o frutta secca...

E poi le proteine e i grassi buoni come lo yogurt naturale senza zucchero (la frutta ce la mettiamo noi!), la ricotta magra, il burro di sesamo, o qualche uovo biologico fresco, e poi noci, mandorle, nocciole, pistacchi, anacardi, pinoli...

E come accompagnamento, una bevanda vegetale a scelta tra soia, avena, mandorla, riso o una buona e calda tisana.

Certo, ci vuole un pò di tempo per preparare e "gustare" una buona colazione, ma vi assicuro che ne sentirete tutto il beneficio!

Insomma, il mattino ha "l'oro in bocca", se partiamo con il piede giusto!!


12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page