top of page
  • versolatodaniela

MINDFULL EATING - Andy Puddicombe

Mi è ricapitato tra le mani questo bel libro che avevo letto tempo fa e che trovo più che mai attuale. Se hai un rapporto problematico con il cibo, se il cibo occupa gran parte dei tuoi pensieri, questo libro potrebbe aprirti nuovi orizzonti su questo argomento.

Scritto da Andy Puddicombe, guru internazionale della mindfullness, il testo aiuta a riflettere sulle nostre scelte alimentari quotidiane, e ci guida a diventare più consapevoli del nostro rapporto con il cibo.


Per arrivare a stare bene con il nostro corpo non serve infatti fare una lista dei piatti proibiti: è invece necessario imparare a sviluppare abitudini alimentari sostenibili ed efficaci.

Come è possibile? Imparando a essere presenti, ritrovando il contatto con se stessi, con la propria bussola interiore che, se ascoltata, sa bene dove condurci.


Cambiare è possibile, quando il cambiamento si basa sui nostri valori fondamentali e sulle nostre vere aspirazioni, anzichè sulle mode e sulla dieta del momento. Mangiare consapevolmente (essendo presenti, osservando, rimanendo in ascolto) significa mangiare meglio, mangiare meno, ritrovare la forma e rimanere in forma per sempre.


L'alimentazione consapevole è un nuovo modo di mangiare, ma anche un nuovo modo di vivere, di sentire e di essere.



16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page